Tecarterapia affidati a Fisiomed Frattamaggiore
Cos’è la Tecarterapia?
La Tecarterapia, nota anche come Tecar o Trasferimento Energetico Capacitivo-Resistivo, è un tipo di trattamento elettromedicale, che trova particolare impiego nella cura di traumi e patologie infiammatorie dell’apparato muscolo-scheletrico del nostro corpo per favorire la riparazione dei tessuti danneggiati da un trauma o da un’infiammazione acuta o cronica.
Questo strumento nato nel 98 negli ultimi anni ha visto una richiesta sempre maggiore da parte dei pazienti per il suo alto indice di successo in campo Ortopedico.
La particolarità del funzionamento della Tecarterapia è che lo strumento in uso stimola la produzione di calore (che è una forma di energia) da parte del soggetto in cura.
In altre parole, induce il corpo del paziente a collaborare in modo attivo, per il raggiungimento più veloce della guarigione.
La tecar è dolorosa?
Assolutamente no. Le sedute di tecar risultano indolore anzi al contrario sono molto piacevoli grazie al calore erogato dallo strumento e poichè il terapeuta mentre eseguirà il trattamento nella modalità capacitiva massaggiare la muscolatura per rilassarla.